Festa di Bōnenkai
Il tempo è passato in fretta ed ecco già dicembre! È il momento perfetto per introdurre un'usanza giapponese chiamata Bōnenkai. Composto dai kanji per “dimenticare (忘), l'anno (年) e il raduno (会), un 忘年会 è un raduno di amici o colleghi, che dimenticano le cose spiacevoli dell'anno passato divertendosi.
L’origine di questa festa risale alla fine del XVI secolo, dove banchetti e feste si sono tenuti con intenzioni simili a quelle dei moderni Bōnenkai. Verso la fine di dicembre, i gruppi di signori Samurai si riunivano per osservare quello che chiamavano "L'oblio dell'anno". Consisteva in attività tipiche dell'alta borghesia come scrivere e recitare poesie, ed era seguito da una grande festa.
TENOHA organizza per il prossimo venerdì 2 dicembre a una grande festa per festeggiare il Bōnenkai insieme a tutti gli insegnanti e partecipanti che hanno preso parte a queste stagioni di Bunka Academy.
DETTAGLI DELLA SERATA

Durante la serata gli insegnati presenteranno i vari corsi tenuti e a seguire ci saranno attività, giochi di gruppo gustando un apertivo accompagnato da tanto sake e vino, come in un vero Bōnenkai in Giappone.
Inoltre avverrà la premiazione** per chi ha accumulato più timbri nello Shuin Book
Possono partecipare amici e familiari oltre alle persone che hanno seguito almeno un corso dell'accademia.
QUANDO: VENERDI 2 DICEMBRE (18:30 - 20:30)
DOVE: TENOHA Via Vigevano 18, Milano (spazio co-working)
COSTO: 30€*
NUMERO PARTECIPANTI: 50
*per questo evento non è possibile utilizzare il codice sconto
**Dopo la premiazione del 2 dicembre non sarà possibile ritirare il premio.