IL SAKE DI HIROSHIMA
Il sake ha raggiunto l’eccellenza nella prefettura di Hiroshima preparato con il vero gusto tradizionale per raggiungere la più elevata qualità. Qui esiste il distretto di Saijo, conosciuto come la “città del sake”, con la famosa strada Sakagura Dori, dove si trovano diversi stabilimenti di produzione del celebre liquore.
Questo corso si concentra esclusivamente sui sake prodotti in questa ricca aerea del Giappone.
Ad accompagnare il tutto, una versione regionale di un classico giapponese: l'okonomiyaki allo stile di Hiroshima, che vede tutti gli ingredienti adagiati uno sopra l'altro e non mischiati con la pastella secondo la ricetta originale.
Ad ogni partecipante del corso verrà inoltre regalata una bottiglietta di sake.
CALENDARIO:
- Mercoledì 20 Ottobre ( SOLD OUT )
- Nuovi appuntamenti coming soon (Febbraio 2022)
* è consentito l'ingresso a workshop iniziato per coloro che hanno esigenze legate ad orari lavorativi
PARTECIPANTI: max 20 (in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti il corso verrà annullato. Tutti gli iscritti verranno notificati 48h prima ed interamente rimborsati)
DOVE: TENOHA CO-WORKING
DURATA: 90 min
COSTO: 60 € (inclusi materiali e assaggi di pietanze)
* i temi trattati nelle lezioni sono sempre diversi e non propedeutici tra loro
DOCENTE:
Tomohiro Shiba
Tomohiro Shiba nasce in Giappone nel 1973. Lavora come venditore nel commercio all'ingrosso di liquori commerciali da oltre 15 anni e si è trasferito in Italia con la famiglia nel 2018. Per mantenere la qualità originariamente consumata in Giappone, importa sake in contenitori controllati a temperatura costante. Lavora quotidianamente per espandere i suoi canali di vendita non solo in Italia ma anche nel mercato europeo.
NB: è richiesta l'esibizione del Green Pass o di un certificato che attesti di essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti il workshop