WORKSHOP ORIGAMI GIOIELLO
Crea il tuo gioiello a forma di Origami
Con Origami si intende "l'arte di piegare la carta", 折り紙 ori-gami, dal giapponese, oru piegare e kami carta. L'oggetto d'arte che ne deriva prende proprio il nome da questa tecnica.
In tanti ormai conosciamo come creare Origami, che siano semplici o complicati, ma quello che vi propone la BUNKA ACADEMY è un'occasione unica per creare i vostri gioielli personalizzati.
-------------------------
Il workshop "Crea il tuo Origami Gioiello" sfrutterà la tecnica della piegatura per insegnare a realizzare un gioiello che poi diventerà un vostro piccolo tesoro di carta. Verranno messi a disposizione un set di fogli per origami, resina, strumenti per creare i gioielli.
Ogni partecipante tornerà a casa con il proprio gioiello e/o accessorio realizzato da poter indossare.
Il corso si strutturerà in tre fasi:
- in una prima fase apprenderemo le nozioni di base della tecnica, conosceremo i materiali e gli strumenti necessari e cominceremo a mettere le basi per la realizzazione i nostri gioielli.
- la seconda fase corrisponderà alla piegatura della carta
- terza ed ultima fase passeremo il nostro origami nella resina per fissarne la forma
CALENDARIO:
• 1 Giugno | Ore 19:00
PARTECIPANTI: max 10 (in caso di mancato raggiungimento del numero minimo, il corso verrà annullato. Tutti gli iscritti verranno notificati 48h prima ed interamente rimborsati)
DOVE: TENOHA CO-WORKING | Via Vigevano 18, Milano
DURATA: 90 min
COSTO: 60 € (tutti i materiali sono inclusi)
L'insegnante
Yuzuko, donna giapponese che abita a Milano da quasi 11 anni. Dopo varie esperienze professionali, la passione per la carta giapponese e l'energia creativa hanno avuto la meglio e ha trasformato il suo sogno in realtà.
Nel 2020 durante il lockdown inizia a realizzare quadretti fatti di carta giapponese per sfogo. Questo le ha fatto venire la voglia di creare oggetti più pratici, ovvero i gioielli fatti di carta origami.
E così è nato l'Oricami Japanese Handmade, un gioiello realizzato in carta e resina. Grazie alla carta giapponese e le pieghe appositamente progettate per la creazione di gioielli trasmette leggerezza e finezza e grazie alla resina rende un gioiello brillante come una scodella laccata.